mercoledì 27 febbraio 2013

Playstation 4: svelato finalmente il nuovo Dual Shock




Uno degli argomenti principe dei giorni antecedenti al Playstation Meeting 2013 è stato incentrato sul probabile nuovo Dual Shock che Sony avrebbe messo a punto per Playstation 4.
Abbiamo riportato varie indiscrezioni e rumor riguardanti una serie di ipotesi, progetti et similia ma finalmente il momento è giunto. Sony ha infatti mostrato il nuovo joystick creato per l’occasione, di cui riportiamo ovviamente l’immagine.
Effettivamente ci troviamo di fronte a un design molto simile ai predecessori, ovviamente completamente rivisto e reso più ergonomico, grazie alla sagomatura degli stick analogici e dei tasti dorsali totalmente nuovi.  


La presenza del touch posto nel mezzo del controller viene associata alla lightbar in grado di interagire con il nuovo sistema di telecamere in dotazione. Il sensore posto nella parte anteriore del Dual Shock sembra essere l’evoluzione del Playstation Move cogliendo però a piene mani la concezione esplorata dal dispositivo di Microsoft Kinect.
Sicuramente saranno moltissimi, noi compresi, gli utenti curiosi di verificare il funzionamento di registrazione a upload dei video catturai in game, procedura richiamabile in qualsiasi momento e caratterizzata dalla possibilità di effettuare un montaggio video e caricarlo sui vari social network presenti in rete.
 Playstation 4 verrà rilasciata entro la fine dell’anno.

Nessun commento:

Posta un commento