mercoledì 13 febbraio 2013

Xbox 360: grandi numeri per una grande console




Durante l’ultima edizione dell’evento All Things D: Dive into Media, svoltosi a Los Angeles, il vice presidente della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft, o più semplicemente Yusuf Mehdi, insieme al presidente della divisione Entertainment e Digital Media, riconosciuto come Nancy Tellem, erano presenti e, approfittando dell’evento, hanno deciso di condividere la propria idea di entertainment per Xbox rilasciando in più gli ultimi dati relativi ai vari traguardi raggiunti dalla console Microsoft.
Nancy Tellem in particolare ha annunciato i nuovi dettagli dello Studios di Los Angeles riguardanti lo sviluppo di nuovi contenuti interattivi per Xbox. Mentre Yusuf Mehdi ha deciso di condividere i dati relativi ai recenti traguardi conquistati da Xbox 360 relativi al 2012.
Oltre ad essere stata la console più venduta negli USA per 24 mesi, raggiungendo il triplo vendite dalla prima Xbox, l’ultima versione ha conquistato le 76 milioni di unità rilasciate in tutto il mondo. Invece il sensore Kinect si fa largo tra gli hardware con 24 milioni di sensori venduti
Anche Xbox Live ha raggiunto dei risultati eccellenti, infatti sono ben 46 milioni gli abbonati registrati nel 2012, numero che cresce del 15% ogni anno, tutto ciò sicuramente dovuto ai contenuti interattivi che aumentano mese per mese, per ora si contano più di 100 personalizzazioni per Xbox Live.
Il 2012 è stata un anno molto importante sia per Xbox in generale che per i contenuti digitali che offre: 18 miliardi di ore di divertimento registrate durante l’anno, in parole semplici,l’utente medio ha passato circa 87 ore al mese su Xbox, utilizzando sempre di più le app di intrattenimento e le opzioni di gioco multiplayer online.
Speriamo che con il prossimo prodotto, Xbox 720, Microsoft riesca a registrare gli stessi dati, se non di più.

Nessun commento:

Posta un commento