domenica 20 gennaio 2013

Apple sta cercando di brevettare il design di iPad nel territorio cinese






Apple si dimostra per ovvi motivi molto interessata al mercato cinese, lo dimostrano i fatti recenti da noi documentati come l’incontro di Tim Cook con il più grande gestore orientale di telefonia China Mobile,  avvenuto la scorsa settimana. Apple si sta muovendo nel rendere accessibili i prodotti di punta attraverso l’introduzione di pagamenti rateali ma nel contempo è in corso il tentativo di cautelare il proprio marchio e il design di iPad.

Immagini di Apple iPad depositati da Apple con brevetti in Cina and Trademark OfficeVenerdi scorso, Apple ha presentato presso l’ufficio marchi e brevetti cinese, documentazioni relative al proprio tablet nella speranza di ottenere la registrazione del marchio e un brevetto a copertura del design. I due progetti che coprono  anche i colori bianco e nero della scocca, sono stati presentati per la classificazione internazionale 009, una classificazione dei marchi che copre computer, unità periferiche per computer, macchine da gioco per computer, dispositivi elettronici digitali e altri dispositivi collegati .

Apple ha dovuto attendere un simile passo per via della disputa con la società cinese Proview recentemente risolta, per i diritti sull’utilizzo del nome iPad in cina. L’accordo è costato ad Apple 60 milioni di dollari contro i 16 milioni inizialmente previsti dal colosso di Cupertino, permettendo alla società di sbloccare una situazione che non avrebbe permesso di cautelare il proprio marchio e di insediarsi nel fiorente mercato orientale.
 via


Nessun commento:

Posta un commento