sabato 1 settembre 2012


Toshiba Satellite U920t, ibrido tablet/notebook Windows 8 con display HD convertibile da 12,5″


Toshiba ha presentato all’IFA 2012 il nuovo Satellite U920t convertibile, un modello in diretta concorrenza con il Sony Vaio DUO 11 presentato nei giorni scorsi. Una perfetta fusione tra ultrabook e tablet che ci ha piacevolmente impressionati, sia per design che per metodo di scorrimento dello schermo, un IPS convertibile da 12,5″ con risoluzione HD (il Vaio DUO 11 possiede un 11,6″ full HD).
Al suo interno troviamo ovviamente Windows 8, mentre il comparto hardware è affidato ad un processore della nuova generazione di Intel Core dedicati agli ultrabook (non sappiamo ancora quale) affiancato ad una scheda grafica Intel 4000 HD, supporto fino ad 8Gb di RAM ed ampio spazio di archiviazione di 256Gb SSD.
toshiba-satellite-u920t-9Specifiche al top per un prodotto inedito, dedicato a chi predilige avere sempre con se la tastiera fisica e non ama particolarmente le tante soluzioni ibride che stanno emergendo in questi mesi. Il Satellite U920t può essere utilizzato come tablet, grazie ad ampio schermo HD con supporto al multitouch 5 tocchi, facilmente estraibile tramite un piccolo scorrimento che scopre la tastiera fisica, decisamente più comoda di quella vista sul Vaio DUO 11. Il peso è ovviamente diverso, con il Toshiba leggermente penalizzato per le dimensioni leggermente maggiori: 1,45 contro 1.3 chilogrammi.
Lato connettività troviamo due porte USB 3.0, HDMI e tecnologia Wi-Di (Wireless Display). Il costo annunciato per il mercato europeo è di 949€ mentre la disponibilità è per il 26 Ottobre 2012, giorno del debutto ufficiale dell’OS Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento