Dopo l’annuncio ufficiale dell’evento Apple che si terrà il 12 settembre, con il probabile lancio ufficiale dell’iPhone di sesta generazione, i rumor e le speculazioni sul nuovo iPhone sono impennati, diffondendosi in maniera capillare sul web. Alcune foto scattate qualche ora fapotrebbero rappresentare la reale nuova batteria dell’iPhone di prossima generazione, ed offrono un confronto di dimensioni con quella attuale dell’iPhone 4S.
Le immagini che vi proponiamo arrivano direttamente dal sito di riparazioni iResQ (via MacRumors) il quale afferma di essere già in possesso di alcune batterie che andranno in dotazione al nuovo iPhone di sesta generazione. La batteria è uno degli ultimi componenti dell’iPhone 5 di cui ancora non si avevano scatti o fotogrammi rubati (o comunque immagini leaked).
A primo impatto, la batteria appare essere perfettamente conforme con lo chassis unibody mostrato ampiamente in passato, e probabilmente verrà alloggiata sulla parte sinistra della logic board. In un confronto fianco a fianco con l’attuale batteria dell’iPhone 4S è possibile notare che quella che si suppone possa essere la batteria dell’iPhone 5 appare più alta, con un output di 5,45 watt-ora a 3,8 volt, misure leggermente più elevate dei 5,3 watt-ora e 3,7 volt dell’iPhone 4S.
Secondo il sito web che ha diffuso queste immagini, quella che viene considerata la batteria dell’iPhone di prossima generazione è più alta di meno di un pollice rispetto a quella dell’iPhone 4S, e sembra avere lo stesso spessore. In aggiunta, la nuova batteria utilizza un connettore differente che è localizzato sul lato opposto rispetto a quello del 4S.
Se l’immagine risultasse veritiera, Apple confermerebbe di aver tratto vantaggio dallo spazio interno aggiuntivo creato passando ad un display da 4 pollici. Secondo le prime stime, sebbene non si conoscano ancora i requisiti di consumo del display in dotazione all’iPhone di nuova generazione, l’iPhone 5 dovrebbe mantenere la stessa autonomia dell’ultimo modello vista la probabile adozione del chip 4G LTE che consuma decisamente tanta energia. In ogni caso, bufala o meno, il 12 settembre si avvicina sempre di più e solo allora potremo sapere la verità sul tanto agognato iPhone di nuova generazione.
Nessun commento:
Posta un commento