Abbiamo conosciuto Hyper nella giornata di ieri quanto vi abbiamo presentato la prima batteria portatile in grado di ricaricare un MacBook (qualsiasi modello) e due iPad contemporaneamente e torniamo a parlare di quest’azienda per il suo iUSBport, un altro accessorio che consente di fare sharing via Wi-Fi di qualsiasi dispositivo USB come una semplice chiavetta, piuttosto che un HDD o addirittura una fotocamera digitale. Con iUSBport, quindi, è come amere una porta usb sul proprio iDevice.
Questo piccolo accessorio alimentato a batteria e quindi facilmente trasportabile, permette di collegare fino a tre dispositivi USB contemporaneamente che a loro volta possono comunicare con tre differenti device per una trasmissione dati in entrambe le direzioni; tutto questo senza passare per alcun computer e senza la necessità di essere connessi ad internet. Ovviamente sul nostro iDevice dovremo scaricare l’apposita applicazione in maniera del tutto gratuita.
Dalle dimensioni compatte pari a 75 x 58 x 22 millimetri e con un peso piuma di 109 grammi si presta particolarmente per un utilizzo sia interno che esterno. Sulla parte frontale troviamo anche un display LDC monocromatico da 132×32 pixel che andrà a visualizzare varie informazioni sulla connessione e sul trasferimento dati.
A proposito di quest’ultimo, le porte USB garantiscono una velocità di comunicazione fino a 480Mbps. Vengono riconosciuti la maggior parte dei file system come FAT32, NTFS, HFS, HFS+, exFAT, EXT 2/3/4 e la trasmissione Wi-Fi può avvenire alla massima velocità grazie alla compatibilità con lo standard N. Completa la dotazione la batteria interna da 2.600mAh che garantisce un’autonomia fino a 5 ore. iUSBport è disponibile da qualche giorno sul sito ufficiale al costo di 99 dollari americani.
Nessun commento:
Posta un commento