Twitter, gli utenti non riescono a rinunciare al social network!
Twitter è un fenomeno impressionante e può anche creare dipendenza. Alcune celebrità hanno cercato di non utilizzarl ma non ci sono riusciti. Una ricerca ha addirittura affermato che le persone riescono a resistere più facilmente all’alcool, al sonno e al sesso piuttosto che a Twitter!
La metà degli utenti di Twitter accede alla rete ogni giorno. La location e il linguaggio sono sempre meno importanti, la rete è ora disponibile in 28 lingue e recentemente ha aggiunto l’arabo, il persiano e l’ebraico alla lista.
Questo ubiquità ha causato la dipendenza in molti. In realtà, dando un’occhiata a quelli che sono i numeri di questo social network, ci si accorge che la maggior parte degli utenti ha un’età compresa tra i 22 e i 34 anni, e, a quanto pare, le quote rosa sembrano essere in maggioranza.
L’infografica, in basso fornisce un bel riassunto del mondo Twitter e racconta anche quali sono state le storie che hanno fatto discutere utenti, vip e non. In ogni caso, gli iscritti più attivi sono studenti universitari che sembrano non riuscire a non loggarsi su Twitter e scorrere le news da 140 caratteri. Anche voi siete diventati twitter-dipendenti?
Nessun commento:
Posta un commento