domenica 18 marzo 2012


HTC Desire Z, gli utenti si uniscono in una petizione per avere l’aggiornamento android 4 ICS

Nel corso della settimana abbiamo riportato alcune notizie e conferme relative all’atteso aggiornamento Android 4 ICS su ben 16 dispositivi HTC, alcuni dei quali anche datati. E’ un aggiornamento considerato molto importante in quanto, come sappiamo, l’ultima versione del sistema operativo Google è molto più leggero, fluido e fruibile rispetto alla precedente release. Se da un lato troviamo con piacere un aggiornamento per HTC Desire HD, indubbiamente il grande assente di questa lista è l‘HTC Desire Z che è stato commercializzato circa nello stesso periodo del Desire HD.
Indubbiamente la decisione di non aggiornare il prodotto è causato dalle relative scarse vendite ed accoglienza che ha ricevuto il prodotto ma ogni cliente è prezioso ed ha comunque speso cifre simili, se non superiori, ad altri prodotti che verranno comunque aggiornati. Non sappiamo se Matteo G., che ci ha segnalato la cosa, è tra i possessori di questo buon terminale Android con tastiera qwerty, ma vuole portare a conoscenza, di tutti coloro che desiderano avere l’importante aggiornamento sul proprio terminale, una petizione nata online sul famosissimo sito change.org.
La petizione per avere Android 4 ICS su HTC Desire Z la trovate QUI, al momento della segnalazione, ricevuta un paio di giorni fa, gli utenti che avevano aderito erano circa 1000 sui 2000 richiesti. Ad oggi siamo arrivati a 1550 circa ed il destinatario di tale petizione è Peter Chou, CEO di HTC. La petizione recita che HTC Desire HD, annunciato insieme al Desire Z e con un costo simile, ha ricevuto numerosi fix, poi la Sense 3.0 ed ora riceverà Android 4 ICS con Sense 3.6 mentre il Desire Z no, nonostante a livello mondiale, essendo uno dei pochissimi terminali android con tastiera ha una discreta diffusione. Pensate che una “petizione social” possa portare qualche risultato?

Nessun commento:

Posta un commento