martedì 21 febbraio 2012

iOS 5.1: evoluzione in vista per l’app Note | Rumor

Continuano le indiscrezioni relative alle feature di iOS 5.1, la prossima release del sistema operativo che potrebbe essere presentata contestualmente all’introduzione di iPad 3. Dopo aver visto come potrebbe cambiare la lockscreen ed i linguaggi supportati da Siri, ci occupiamo dei rumor più recenti sui cambiamenti che potrebbero interessare l’applicazione dedicata alle Note.


Lo screenshot mostrato in apertua mette in evidenza in che direzione potrà evolvere l’applicazione che da strumento per prendere delle semplici note di testo potrebbe trasformarsi in un’app più evoluta in grado di tenere testa, forse, alle applicazioni di terze parti come Evernote.
Per il momento le principali modifiche sembrano interessare l’ampliamento delle modalità di formattazione del testo. Nello screenshot sono infatti visibili gli elenchi puntati, i collegamenti ipertestuali, nuovi font e nuovi colori  ed ulteriori opzioni di formattazione come la possibilità di sottolineare o di barrare il testo.
Un’evoluzione dell’applicazione Note potrebbe essere anche giustificata dalla futura integrazione della stessa app in OS X prevista con il rilascio di Mountain Lion atteso per l’estate. Ricordiamo che il rilascio di iOS 5.1 dovrebbe avvenire all’inzio di Marzo; verosimilmente in occasione del lancio di iPad 3.

Nessun commento:

Posta un commento