martedì 21 febbraio 2012

Apple ha venduto più dispositivi iOS nel 2011 che Mac in 28 anni!

Tim Cook, CEO di Apple, ha recentemente rivelato in un’intervista a Fortune, che l’azienda ha venduto 55 milioni di iPad fino ad oggi, oltre 37 milioni di iPhone nel solo primo trimestre del 2012, per un totale di circa 175 milioni dal lancio del dispositivo. Approssimativamente, Apple ha venduto 316 milioni di dispositivi iOS fino ad oggi. Un dato incredibile che, se confrontato con le altre vendite di Cupertino, fa emergere diverse curiosità.


Asymco ha creato un grafico delle vendite cumulative dei prodotti informatici Apple. L’azienda americana ha venduto più dispositivi iOS (156 milioni) nel 2011 che Mac (122 milioni) in 28 anni.
Ciò che rende questi dati ancor più sorprendenti è il fatto che le vendite di Mac sono in realtà in rapida crescita. Infatti, il 2011 è stato l’anno migliore per le vendite Mac nella storia di Apple. In effetti, tutte le principali categorie di prodotti hardware di Apple stanno vendendo molto bene e non mostrano segni di arresto.
I motivi di questo distacco, però, non vanno ricercati solo nelle differenze dei prezzi (più o meno paragonabili), ma anche nel fattore “moda Apple” degli ultimi anni. D’altro canto, il Mac viene ancora visto come “prodotto diverso” a causa dello strapotere di Microsoft e dell’uso del PC. L’intenzione di Apple è quella di portare gli utenti nel mondo della mela; che il dispositivo in questione sia un iPhone, un iPad o un Mac poco importa.

Nessun commento:

Posta un commento