
Altro giro altra corsa, o faremmo meglio a dire altri rumor. Dopo le nuove indiscrezioni riguardanti il prezzo di Playstation 4, una serie di insistenti rumor riportano alcuni dettagli riguardanti la nuova tecnologia di riconoscimento vocale che Microsoft sta sviluppando per Xbox 720.
Alcune fonti molto vicine alla celebre multinazionale americana confermano che la nuova console di casa Microsoft vanterà di una serie di routine in grado di gestire alcune funzioni davvero accattivanti.
Pare che Xbox 720 potrà essere accesa tramite la propria voce, sostenere conversazioni e abilitare lo speech-to-text. Sembra infatti che pronunciando semplicemente la parola “XBOX” la macchina sarà svegliata dallo stand by e pronta per l’uso.
Una soluzione quindi molto vicina a quanto implementato da Apple sui propri dispositivi, il celebre Siri, seppur la descrizione apparsa in rete pare garantire un servizio effettivamente potenziato.
Inoltre le nuove routine saranno sviluppate per interagire con Kinect e, durante le fasi multigiocatore locale, sarà possibile indicare alla macchina quali giocatori rendere attivi e di quali non tenerne conto.
Lo scopo di Microsoft è quello di proporre al giocatore un potenziamento del motore di ricerca, implementando la possibilità di rispondere alle domande degli utenti, in modo da filtrare il più possibile le informazioni desiderate. Le stesse funzioni del sistema operativo potranno essere attivate solamente sfruttando la propria voce, ad esempio mettere in pausa e riprendere un video.
La sopracitata speech-to-text potrà essere utilizzata per dettare i messaggi da spedire agli amici, senza contare la probabile implementazione dell’applicazione Skype, attivabile anch’esso tramite comandi vocali.
La stessa fonte riporta che Xbox 720 verrà presentata durante il prossimo E3 che verrà messa in commercio entro la fine dell’anno.
Nessun commento:
Posta un commento