Sono passate poche ore dall’apertura ufficiale di Mega, il nuovo servizio di file hosting/sharing lanciato da Kim Dotcom sulle ceneri di Megaupload. Il successo mediatico è stato assicurato e non c’è sito web che in questo weekend non abbia parlato o accennato a questa nuova scesa in campo di Kim. Sebbene al momento ci siano una serie di problemi nell’upload dei file a causa del traffico enorme e del lancio ancora da finalizzare, il padre di Mega annuncia tramite twitter una nuova sfida: MEGAMOVIE!
L’immagine che vedete è stata twittata da Kim Dotcom ed è dunque ufficiale. Non ci sono particolari emersi che descrivono il servizio ma è automatico pensare al vecchio MegaVideo, chiuso insieme a Megaupload. In questo caso però qualcosa dovrà necessariamente cambiare per non violare nuovamente la legge e il copyright.
Se per Mega la chiave di cifratura e l’impossibilità di controllare il contenuto dei file sui server “scagiona” il fondatore rimandando la responsabilità dei file caricati ai soli utenti, per MegaVideo qualcosa dovrà necessariamente cambiare in quanto i film sono chiaramente intuibili. Forse un abbonamento mensile per lo straming, formule di noleggio e servizi simili potranno permettere a MegaVideo di rimanere online senza violare eventuali regole di copyright. Non resta che attendere ulteriori dettagli che, siamo sicuri, arriveranno presto.

Nessun commento:
Posta un commento