mercoledì 30 gennaio 2013

Il principe Harry dimostra che i videogiochi fanno male




Molto probabilmente lo stanziamento di dieci milioni di Dollari per la ricerca proposta da Obama ha perso ormai di significato grazie al principe Harry, fratello dell’erede al trono d’Inghilterra.
Durante un intervista infatti, Harry ha dichiarato apertamente che usare le armi presenti su un elicottero militare Apache è stato particolarmente divertente,paragonando il tutto all’utilizzo di una Playstation o Xbox, console di cui è effettivamente patito.
Il popolo talebano è stato quello più shockato dalle dichiarazioni del rosso principe, i quali effettivamente sono stati praticamente definiti come bersagli. In pratica Harry è stato additato come “malato di mente”, aggettivo poi utilizzato all’indirizzo di molti soldati presenti in Afghanistan.
Siamo davvero basiti dalle parole del principe Harry. Definire “divertente” massacrare un popolo è sicuramente poco opportuno e soprattutto fuori luogo dato che i drammi che portano le guerre sono davvero indescrivibili e purtroppo fautori di segni indelebili nelle menti e sui corpi delle persone.
Come stupirsi quindi di fronte a chi martirizza i videogiochi e li associa a violente stragi come è effettivamente accaduto qualche settimana fa?

Nessun commento:

Posta un commento