All’IFA 2012 di Berlino abbiamo avuto modo di toccare con mano la nuova bilancia Withings Wireless Scale WS-30 che, grazie alla sua possibilità di connettersi via Wi-Fi al proprio router casalingo, riesce ad inviare i dati direttamente su una piattaforma web apposita. Il design è dei più belli mai visti, un semplice e pulito quadrato bianco lucido regala un tocco di originalità anche alla stanza in cui decidiamo di metterla. Centralmente, in alto, è presente l’unico display che andrà a visualizzare le informazioni sul nostro peso corporeo, massa grassa, massa magra, e molto altro.
Una volta creati i vari utenti che utilizzeranno la bilancia, non sarà più necessario toccare le impostazioni, infatti essa riconoscerà in automatico la persona che andrà a pesarsi e proporrà una sorta di grafico (tramite piattaforma web e/o applicazione per iPhone ed iPad) che visualizzerà la curva del nostro andamento.
Come mostra il video in alto, l’applicazione per iDevice ci ricorderà di pesarci regolarmente per valutare i nostri progressi/regressi ed è perfettamente integrata con i principali social network. Disponibile anche l’opzione coach che, una volta impostati i nostri obiettivi, ci aiuterà a raggiungerli attraverso una serie di consigli e grazie all’integrazione con più di 60 applicazioni sportive.
La Wireless Scale WS-30 sarà disponibile in Europa a partire dalla fine di Settembre ad un costo di 119,95€.
Nessun commento:
Posta un commento