Pinnacle Studio per iPad, il Montaggio Video gratuito su tablet!
Nell’era post-PC, così come definita da Steve Jobs, su iPad non può mancare una delle funzioni più popolari su computer desktop: l’editing video! Con il rilascio nel 2010 di iMovie per iPad, Apple ha definito una nuova categoria di applicazioni per tablet dedicate al montaggio video, fissando il tetto del prezzo a €3.99. L’App Store ha così iniziato ad offrire valide alternative, come ReelDirector, ma il picco massimo è stato toccato da Avid Studio, il porting per iPad del noto software per editing video professionale. Ma qual’è la buona notizia? Dopo il recente acquisto da parte di Corel della suite di programmi di Avid, il tool di montaggio video è diventato gratuito, prendendo il nome di Pinnacle Studio e aggiornandosi alla versione 2.0!
Su Pinnacle Studio ritroverete tutti la suite completa di strumenti editing offerta da Avid Studio ed interessanti novità aggiunte nell’ultima major release 2.0. Tra le caratteristiche che abbiamo imparato ad apprezzare nelle precedenti versioni ricordiamo il facile accesso a video, foto e audio archiviati su iPad o su memoria esterna tramite iPad Camera Connection Kit, le funzioni avanzate di editing video come le gestures di navigazione, il trimming di precisione e la personalizzazione degli elementi dell’interfaccia, la vasta gamma di template, animazioni 3D, scritte e transizioni incluse nel pacchetto e, infine, la semplicità di condivisione sui più popolari social network.
La nuova versione 2.0 introduce preziose novità, come l’esportazione dei progetti in Full HD a 1080p, la facilitazione di trasferimento dei progetti sulla controparte desktop del software e generali migliorie nelle prestazioni e nella stabilità dell’applicazione. Pinnacle Studio continua a stupire per l’intuitività che riesce a regalare nelle operazioni di editing: un drag and drop per aggiungere un video in timeline, uno swipe per navigare in essa e un pinch per regolare le sue proporzioni, e poi la Storyboar, un essenziale strumento per ordinare sequenze, transizioni e quant’altro.
Tutto questo disponibile su gratuitamente su iPad 2 e Nuovo iPad (con grafica Retina), aggiornati a iOS 5.1 o versioni successive. Una volta installata l’app occuperà poco meno di 100MB. Di seguito trovate il link per il download:
Pinnacle Studio
Sviluppatore: Corel Inc.
Sviluppatore: Corel Inc.
Voto: 4+
Prezzo: gratis SCARICA da AppStore
Nessun commento:
Posta un commento