Aggiungiamo la ricerca universale, omnibar, in Safari Mobile su iOS
Con l’introduzione del browser Google Chrome in App Store su iOS, in molti hanno definitivamente cambiato il proprio browser di default Safari Mobile presente di serie su ogni iDevice. Vuoi per la curiosità, vuoi per le funzionalità, vuoi per la sua natura multi-piattaforma, Chrome per iOS ha subito attirato a se tantissimi utenti facendo scalare rapidamente l’applicazione in App Store, posizionandola di diritto tra le app più scaricate.
Una delle caratteristiche più apprezzate ed “intriganti” riguarda sicuramente la barra di ricerca omnibar, termine che indica la possibilità di inserire un link diretto ad un sito piuttosto che scrivere una parola chiave da ricercare su un determinato motore di ricerca, nella fattispecie Google.
Per ora, in Safari, sono presenti due campi in alto, uno a sinistra per andare su un sito web, uno a destra per la ricerca sul motore di ricerca, ma per chi ha Jailbrekkato il proprio iDevice e quindi ha installato Cydia, è da poco disponibile un tweak che aggiunge la omnibar anche nel browser mobile di Cupertino.
Il tweak prende il nome di Safari Omnibar ed è stato sviluppato da Otium che lo ha reso gratuitamente disponibile su Cydia Store nella repository di Big Boss. Gli interessati, quindi, possono procedere gratuitamente alla sua installazione.
Nessun commento:
Posta un commento