mercoledì 20 giugno 2012

Strumenti Veloci Pro: un app da NON avere sul proprio iDevice!





Di solito le applicazioni di cui parliamo su questo blog, sono anche quello che, nella maggior parte dei casi, consigliamo di scaricare perché utili a diversi scopi. Oggi abbiamo deciso di fare un’ eccezione per salvaguardare, anche se di poco, il vostro portafogli visto che sempre più spesso si sente parlare di applicazioni-truffa che, scampate all’occhio vigile dei revisionatori Apple, approdano in App Store con un unico scopo: quello di spillare tanti soldi ai malcapitati.
E’ il caso della nuova applicazione di Axotic, Strumenti Veloci Pro o, in inglese, Fast Tools Pro. Quest’applicazione descritta in maniera davvero fuorviante, promette funzioni innovative sui nostri smartphone e tablet con la mela, come la possibilità di avere widget del tipo sbsetting sulla home, un calendario in pieno stile Android, la visualizzazione del meteo etc…
Anche gli screenshot sono stati realizzati in maniera perfetta e farebbero gola anche alla persona più scettica della terra. Apple non approverebbe mai un’ applicazione di questo genere se non fosse funzionante; gli screenshot mostrano che l’app funziona; la descrizione dice che veramente posso avere i widget sulla mia homescreen.
Certamente, dopo un’attenta lettura ai commenti degli acquirenti, si capisce che l’applicazione non funziona, ma allora come sono stati fatti quegli screenshot? come si presenta realmente Strumenti Veloci Pro? Una volta installata ed avviata, questa applicazione riproduce una classica schermata home (non la nostra reale, una fasulla… di contorno… che serve solo ad emulare) senza le nostre icone; sono presenti solo quelle standard che di default si trovano su iOS.
Esse sono dei semplici collegamenti/redirect alle applicazioni vere e proprie. I Widget, su questa schermata, realmente ci sono ma in ogni caso non funzionano perché già da iOS 5.1 è stata disabilitata la possibilità di accedere a funzioni come quelle per attivare e disattivare impostazioni di rete etc…
Un’applicazione, quindi, abbastanza inutile che vi sconsigliamo di comprare.

Nessun commento:

Posta un commento