mercoledì 20 giugno 2012

Skype per Windows Phone: la versione 1.2 è pronta al rilascio


Skype per Windows Phone: disponibile sul MarketPlace la versione 1.0


Novità in arrivo per gli utenti di Skype su Windows Phone. Con un post apparso sul proprio blog, l’azienda produttrice del noto client VOIP, ora controllata da Microsft, ha infatti annunciato che la versione 1.2.0.257 del programma per il sistema operativo mobile di Redmond è pronta al rilascio.
Tra le novità presenti nella nuova release, il miglioramento della rubrica telefonica interna del programma, per cui tutti i contatti presenti sul telefono con almeno un numero sono mostrati nell’elenco di Skype. Sempre a tale riguardo, è ora possibile anche modificare un numero, prima di fare partire la chiamata.
La nuova versione, che purtroppo non è ancora in grado di funzionare in background, risolve anche alcuni bug che in precedenza creavano problemi all’invio di messaggi, o al corretto utilizzo del programma (crash, chiamate che non si chiudevano correttamente, ecc.)
Persistono ancora, purtroppo, numerosi bug e feature mancanti, che forse potrebbero essere il motivo per cui il rilascio dell’aggiornamento non è ancora avvenuto:
  • Calling Answering an incoming phone call will end your Skype call.
  • Conference Calling A conference call will appear as a 1:1 call. The chat and profile views are between the Windows Phone recipient and the conference call host. To view the group chat content, navigate to the recent messages pivot and select the group conversation. To return to the call, navigate to the Skype home screen (by pressing the notification badge in the top right corner), then click on the call-in-progress indicator at the top of the screen.
  • Calling There is no visible indication if your call is placed on hold by remote party.
  • Calling Accepting a cellular call while on a Skype call will not place the Skype call on hold. Both calls will be in progress and the Windows Phone user can hear both conversations.
  • Video calling Video calls to Skype for Windows Phone require Skype 5.0 or later for Mac or Windows.
  • Instant Messaging Loading an extremely long chat history may crash the Skype application.
  • Device support A minimum of 512MB of memory is required to install and use the Skype application.
  • Audio Bluetooth headsets are not supported for audio or video calling.
  • Chat Word suggestions in Russian do not work properly.
Non ci resta che aspettare e vedere se è questa la versione che apparirà presto sul MarketPlace o se, nel frattempo, verrà effettuato dell’ulteriore bug-fixing. Vi terremo aggiornati sull’evolversi dei fatti.

Nessun commento:

Posta un commento