Nessun display Retina per gli iMac di prossima generazione | Rumor
Marco Arment, uno degli sviluppatori di Instapaper, nella giornata di ieri ha pubblicato alcuni suoi pensieri circa il prossimo aggiornamento della linea iMac e Mac Pro. Secondo lui, la realizzazione di una super risoluzione pari a 5120×2880 pixel è l’ostacolo più grande che l’azienda di Cupertino deve superare per proporla all’interno dei nuovi iMac di prossima generazione o nei nuovi Display Retina stand alone.
Lo scorso maggio, a tal proposito, su ABC News ha rilasciato interessanti dichiarazioni a riguardo, si parlava infatti di nuovi iMac Retina. Voce oggi smentita da una sua stessa dichiarazione:
Ho ascoltato da più fonti che un aggiornamento della linea iMac è previsto per questo autunno, ma non avrà un display Retina.
I problemi nella realizzazione sono dovuti alla grandezza del display, 27 pollici, all’insufficienza di banda ed a problemi di produzione; tuttavia non si capisce il motivo per il quale tale aggiornamento, senza risoluzione Retina, non sia stato rilasciato in concomitanza del recente aggiornamento che ha visto coinvolti quasi tutti i prodotti dell’azienda. In ogni caso, i nuovi iMac potrebbero vedere la luce proprio il prossimo mese di luglio insieme al lancio ufficiale di OS X Mountain Lion e saranno dotati, anch’essi di cpu Ivy Bridge, una scheda grafica migliorata, nuove porte USB 3.0 e probabilmente soluzioni di storage basate su ssd.
Sono in tanti ad aspettare un aggiornamento di questi All-in-One con la mela e probabilmente lo vedremo presto, magari insieme a nuovi Mac Mini.
Nessun commento:
Posta un commento