giovedì 22 marzo 2012


Windows Phone Marketplace: raggiunto il traguardo delle 70.000 applicazioni

In occasione del lancio di Windows Phone in Cina con Tango, Simon Leung ha “dato i numeri” sulle applicazioni presenti in Windows Marketplace.
Sono infatti 70.000 le applicazioni secondo i calcoli ufficiali di Microsoft che annuncia di aver superato l’importante traguardo e si lancia ora verso i 100.000. Qualcuno potrebbe aver già sentito, qualche tempo fa, del raggiungimento di questa quota che però non era stata divulgata ufficialmente da Microsoft e includeva applicazioni che sono state rimosse in quanto ridondanti o poco sicure.
Riguardo ai numeri della crescita si è arrivati ormai a 300 nuove applicazioni al giorno, numero destinato a aumentare grazie all’espansione fino a 63 diversi mercati.
Al momento gli sviluppatori registrati sono più di 100.000 e per loro è stato semplificato il processo di certificazione delle app per arrivare nel Market: saranno infatti solo 3 i giorni massimi necessari per poter debuttare nello store. L’interesse degli sviluppatori, sebbene non sia alto come Android o iOS, è comunque crescente, specie in vista dell’arrivo di Windows 8, Windows Phone 8 e della convergenza tra i sistemi.

Nessun commento:

Posta un commento