Project Detroit: un’auto equipaggiata con le tecnologie Microsoft
Quale miglior iniziativa se non prendere un’auto, farcirla di tecnologie mobili e desktop Microsoft e chiamare il tutto Project Detroit? E’ questo quanto fatto dall’azienda che è partita di una ford Mustang del 2012 “vestita” con la carrozzeria del 1967 e equipaggiata con Kinect, Xbox 360, Windows 8, Windows Phone, Bing, Ford Sync e altro ancora.
Project Detroit è un’iniziativa sicuramente esagerata che però ha lo scopo di spingere gli sviluppatori a realizzare app per il segmento automotive, sempre più influenzato e integrato con smartphone e caratteristiche “rubate” al mondo PC.
Creata insieme a Ryan Friedlinghaus, designer californiano famoso per la serie TV “Inside West Coast Customs”, la Mustang di Project Detroit è controllabile tramite un’app Windows Phone che permette di controllare luci, clacson e proiettare un messaggio sul lunotto posteriore.
Ovviamente non mancano le funzioni di controllo più pratiche tra cui il localizzatore che si collega al GPS e il pulsante per accedere il motore direttamente dal cellulare.
Il 25 Marzo vedremo svelati nuovi dettagli nella puntata di Inside West Coast Customs, cosa si nasconderà sotto la carrozzeria di quest’auto hi-tech?
Nessun commento:
Posta un commento