sabato 24 marzo 2012

RIM potrebbe essere in cerca di sviluppatori iOS


Da tempo le notizie sul mondo BlackBerry continuano a essere sempre più rare ma oggi arriva una news curiosa riguardante un annuncio lavorativo da parte di RIM tramite LinkedIn.
Tramite la sezione lavori del noto social network per professionisti, RIM ha pubblicato una richiesta per un “Senior iOS Mobile Developer”, uno sviluppatore esperto della piattaforma Apple che dovrà “creare applicazioni enterprise da distribuire sulla piattaforma iOS” e “essere capace di disegnare, sviluppare e testare applicazioni complesse per iPhone e iPad”.
L’annuncio è stato ormai rimosso ma lascia l’interrogativo su cosa RIM voglia farci con uno sviluppatore iOS. L’ipotesi più probabile è quella che riguarda BlackBerry Messenger, l’IM proprietario di RIM che già in passato l’azienda ha dichiarato di voler portare su altre piattaforme.
Secondo voi si tratta di questo o c’è altro in ballo? Forse che RIM ha intenzione di prepararsi a un ipotetico futuro dove giocherà solo il ruolo di fornitore di software e servizi abbandonato il lato hardware?

Nessun commento:

Posta un commento