martedì 20 marzo 2012

Il nuovo iPad vs iPad 2 vs iPad vs Tegra 3: quando a parlare sono i benchmark (VIDEO)


Con la commercializzazione del nuovo iPad di terza generazione sono spuntati come funghi i benchmark per comparare il nuovo tablet della mela con il meno recente iPad 2 ed altri device della concorrenza. Maggiore attenzione si da al confronto tra il comparto grafico del nuovo iPad e la controparte Android con Tegra 3 per smentire o confermare quanto detto da Tim Cook sul palco dello Yerba Buena Center in San Francisco: prestazioni fino a quattro volte superiori rispetto alla concorrenza.
Ma partiamo da un bel confronto fatto in casa. Insanely Great Mac mostra in video un’interessante comparazione tra iPad 1, iPad 2 ed il nuovo iPad di terza generazione e quello che ne emerge è un dato molto interessante. La GPU Quad-Core presente all’interno del nuovo chip A5X serve più che altro per preservare le performance grafiche del precedente modello anche sulla nuova elevatissima risoluzione del Retina Display, mentre per quanto riguarda il framerate in gioco non si hanno rilevanti cambiamenti.


Passiamo ora ai test condotti da LaptopMag che ha pensato bene di confrontare sul campo il nuovo iPad con la grafica Nvidia Tegra 3 presente all’interno del Transformer Prime. I risultati parlano da soli e sono riassunti nel grafico di seguito: prestazioni addirittura 5 volte superiori.

I commenti offensivi, che contengono flame o incitano a tali verranno cancellati senza alcun preavviso. Questi sono solo benchmark numerici che poi dovranno vedere un riscontro più o meno reale nell’utilizzo pratico. Non è detto che rispecchino al 100% le prestazioni effettive in game. Sono stati pubblicati in attesa di ulteriori approfondimenti,

Nessun commento:

Posta un commento