sabato 10 marzo 2012


Il nuovo iPad: una batteria da 11666mAh, superiore del 70% rispetto a quella dell’iPad 2

Una delle caratteristiche più importanti introdotte ne Il nuovo iPad oltre al Retina Display da 2048×1536 pixel, è “nascosta” all’interno del dispositivo stesso: si tratta della batteriache, secondo le specifiche e le dichiarazioni dell’azienda di Cupertino, garantirà le stesse 10 ore di utilizzo dell’iPad 2. L’aspetto interessante è che riuscirà a garantire tale autonomia nonostante il Retina Display, la tecnologia 4G LTE e la nuova grafica quad-core. Un risultato di certo non scontato che a Cupertino hanno raggiunto aumentando lo spessore del dispositivo di soli 0.6mm (9.4mm per il nuovo iPad contro gli 8.8mm dell’iPad 2).
Solo facendo un confronto tra le specifiche tecniche dei due iPad riusciamo a percepire il grande passo tecnologico che ha portato Apple all’implementazione di una batteria da 42.5 watt/ora rispetto a quella da 25 watt/ora montata all’intero dell’iPad 2. Facendo i dovuti calcoli risulta quindi un incremento di prestazioni del 70% passando da una batteria da 6944 mAh ad una, decisamente generosa, 11.666 mAh. La cosa più sorprendente è che questo incremento del 70% si riflette in soli 0.6mm di spessore in più visto che la superficie e la dimensione della scocca sono rimaste identiche al precedente modello.
Al momento Il Nuovo iPad sembra essere il Tablet con la maggiore risoluzione disponibile sul mercato e la maggiore batteria (che non equivale alla migliore autonomia). Vedremo ulteriori dettagli appena arriverà in commercio.

Nessun commento:

Posta un commento