giovedì 8 marzo 2012


I Vendicatori: spoiler e immagini dallo Storybook

Comicbookmovie l’ha fatta grossa: è riuscito a entrare in possesso dello storybook de I Vendicatori, un libro che accompagnerà l’uscita del film al cinema e che è ovviamente farcito di foto e dettagli sulla trama.
Purtroppo sembra che la censura sia intervenuta per tagliare la fuga di materiale anche le informazioni svelate stanno già facendo il giro del mondo. Vista la natura “spoilerosa” dell’articolo, questo è il punto in cui dovete fermarvi se non volete sapere altro. Chi vuole curiosare, invece, clicchi pure sul continua, troverà tanti dettagli e il trailer tedesco con due scene nuove: il sistema automatico che “smonta” l’armatura di Iron Man e Tony che stuzzica banner con l’elettricità per farlo trasformare in Hulk!
Lo spoiler di cui parlavamo è grosso e riguarda proprio la trama. Sebbene in passato avessimo già ipotizzato qualcosa del genere, ecco che ora arriva la conferma dallo Storybook.
Tutto inizia quando Loki, il dio dell’Inganno fratellastro di Thor, recupera il Cubo Cosmico e grazie alle sue abilità riesce a controllare le menti di alcuni tra i protagonisti. Uno di questi è il dottor Erik Selvig che, guarda caso, se ricordate era presente nella scena dopo i titoli dei coda di Thor: Fury mostrava a Erik il Cubo Cosmico…
Scoperto come Loki otterrà il cubo, ecco un’altra delle menti soggiogate dal dio dell’Inganno: Occhio di Falco. Si prospettano, quindi, dissidi all’interno del gruppo, dissidi che abbiamo già sbirciato nel trailer, più precisamente nella scena in cui Thor, Iron Man e Capitan America si affrontano (minuti 1.05 e 1.24 del video qui).
A questo riguardo, però, sembra che Loki non sia il responsabile:
Thor, ancora non entrato nei Vendicatori, stava discutendo con il fratellastro sul futuro di Asgard e Midgard (la Terra). Il clima è teso e di certo fra i due non volano parole dolci; a un certo punto entrano in gioco Tony e Cap che interrompono il discorso.
Thor, essendo un sostenitore dell’etichetta e complice la tensione nell’aria, si altera per l’interruzione e si scaglia sui futuri compagni.

Questa è la versione parafrasata, ecco tutti i dettagli. Thor scopre con sorpresa che il fratello è ancora vivo e questi, non potendo tornare su Asgard, gli rivela che il suo piano e stabilire il proprio dominio sulla terra.
Iron Man si reca sul posto per ingaggiare Thor nel progetto Vendicatori, da qui la reazione del dio del tuono che scaglia una potentissima saetta sul malcapitato Tony. Non essendo il primo sprovveduto, Iron Man accumula nell’armatura l’energia del fulmine e, forte di questa nuova carica, risponde all’attacco di Mjolnir abbattendolo.
Thor si rialza pronto per rispondere ma uno scudo, quello di Cap, si frappone fra i due…
Tante le novità rivelate e tante quelle ancora da svelare che approfondiremo nei prossimi giorni, restate sintonizzati!

Nessun commento:

Posta un commento