mercoledì 21 marzo 2012


Huawei Ascend D Quad arriverà sul mercato soltanto a Luglio

Huawei è stata tra le sorprese più gradite dello scorso MWC, forse l’unica azienda ad aver proposto un’ampia linea di prodotti dual e quad-core sia per il segmento smartphone che per quello tablet. Tra le novità ricordiamo l’Ascend D Quad, primo dispositivo del produttore cinese che adotta un SoC con chip K3V2 dotato di quattro processori ed una GPU che nulla hanno da invidiare a Tegra 3 di Nvidia ed S4 di Qualcomm, come visto darecenti benchmark apparsi in rete.
Siamo dunque molto curiosi di vedere come reagirà il mercato non appena sarà disponibile questo smartphone, che ci ha decisamente convinto nel nostro hands-on di Barcellona grazie ad un look piacevole associato ad un corpo leggero, Ice Cream Sandwich ed un ampio display da 4.5 pollici con risoluzione HD a 720×1280 pixel:
Purtroppo dovremo aspettare più del dovuto perchè la sua produzione in massa comincerà soltanto in Giugno e la successiva commercializzazione è prevista non prima di Luglio. Anche per il prezzo bisognerà attendere ulteriormente, ricordiamo che comunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro.

Nessun commento:

Posta un commento