Apple continua la sua battaglia per introdurre un nuovo standard per le SIM
Secondo un recente report del The Financial Times, Apple starebbe ancora tentando di lottare contro i suoi principali concorrenti sul mercato degli smartphone per poter introdurre nelle prossime generazioni delle dimensioni di SIM card che siano inferiori rispetto alle micro-SIM attuali.
Già nel maggio 2011, Apple propose un nuovo standard per le SIM Card, con un design ancora più compatto delle attuali micro-SIM utilizzate sia negli iPhone 4/4S che negli iPad. Una forma più compatta per le SIM card permetterebbe ad Apple (e ovviamente anche agli altri produttori) di realizzare dispositivi più sottili e più piccoli.
Altre compagnie come Motorola, RIM e Nokia stanno promuovendo il loro standard, per le cosiddette “nano-SIM” card, che sarebbero circa un terzo più piccole delle micro-SIM, permettendo già di guadagnare diverso spazio per i componenti interni dei futuri smartphone.
Nonostante ciò, Apple ha coinvolto anche molti operatori di telefonia europei, per cercare di guadagnare consensi sulla promozione del proprio standard come formato unico per tutti i produttori di smartphone. Chi vincerà? Sicuramente tra qualche mese ne sapremo di più.
Nessun commento:
Posta un commento