martedì 20 marzo 2012

Galaxy S2: dopo quasi 1 anno e con Android ICS ancora un riferimento assoluto


Samsung Galaxy S2 è stato presentato a febbraio 2011 durante il MWC 2011. La sua commercializzazione è avvenuta a Maggio in moltissimi paesi Europei e possiamo dire che sia ormai passato 1 anno da quando è arrivato sul web. Sebbene nel settore dell’elettronica di consumo un anno sia un lasso di tempo molto ampio, Galaxy S2 continua ancora oggi ad essere un riferimento del segmento smartphone Android e con l’ultimo update ICS nuovi benchmark e confronti confermano la bontà dell’hardware ancora decisamente attuale.
GSMarena ha effettuato una serie di test tra alcuni device e tra Galaxy S2 con Android 2.3 e 4.0 per verificare se effettivamente il device abbia visto un miglioramento significativo. I dati parlano da soli e li potete vedere di seguito:
 
Miglioramenti prestazioni evidenti che, sebbene siano frutto di benchmark, si tramutano concretamente anche nella user experience giornaliera degli utenti. L’estetica non cambierà, ma l’ottimizzazione e la velocità maggiore si riescono ad apprezzare in diversi reparti software.
A giovare di ICS è anche la batteria che, sebbene non sia tra i top, offre ottime performance.
Dunque S2, dopo tanti premi come miglior smartphone 2011, si conferma ancora una volta come il riferimento nel settore attuale Android. Una vittoria per il produttore che con milioni di pezzi venduti nel mondo ha saputo imporsi su altri competitor. Presto vedremo nuovi top gamma e i processori a Quattro Core dovrebbero alzare gli standard di velocità e performance che vediamo sopra.
Galaxy S3, HTC One, Optimus 4X, Huawei Ascend, iPhone 5 e molti altri dispositivi sono infatti imminenti e la lotta per il 2012 è apertissima. Riuscirà Samsung a vincere anche quest’anno la medaglia d’oro per miglior smartphone 2012?

Nessun commento:

Posta un commento