lunedì 20 febbraio 2012

Swipe for Mail: un intuitivo modo per scorrere le mail.

I tweak semplici sono, spesse volte, quelli più efficaci: lo dimostra Swipe for Mail, una piccola modifica di iOS che introduce la possibilità di scorrere i messaggi di posta elettronica con immediatezza. La soluzione proposta dagli sviluppatori per ottenere tale risultato passa attraverso l‘integrazione delle gesture per spostarsi nelle mail.




La community di sviluppatori indipendenti con Activator e gli sviluppatori che sottopongono a regolare approvazione le loro app per l’inserimento in app Store, come gli autori di Clear, hanno dimostrato che per rendere ancor più efficiente la UI di iOS si può ricorrere ad una sistema di gesture. Anche Swipe for Mail  dimostra la validità di questa soluzione.
L’idea su cui poggia l’app è semplice quanto efficace: per spostarsi tra una mail e l’altra è sufficiente aprirne una ed effettuare uno swipe verso destra o verso sinistra, per avanzare alla mail successiva o tornare a quella precedente. Il sistema appare, quindi, ancora più immediato rispetto a quello che richiede il tap sulle due piccole icone collocate nell’angolo in alto a destra della schermata del client mail di iOS.
Il tweak è del tutto invisibile agli occhi dell’utente e le sue uniche tracce saranno contenute nella lista dei tweak installati presenti in Cydia. Non è necessaria, quindi, alcuna configurazione, basta procedere all’installazione di Swipe for Mail con un iDevice jailbroken.
A seguire un video dimostrativo del tweak in azione.



Il tweak può essere scaricato gratuitamente collegandosi a Cydia (repo ModMyi).

Nessun commento:

Posta un commento