lunedì 20 febbraio 2012

Eliminare tutta la musica con un tap da iPhone, iPad ed iPod Touch.


Sebbene siate ormai esperti delle funzionalità iOS (per chi lo è), c’è sempre qualche funzionalità interessante che può essere sfuggita anche all’occhio più attento o all’utilizzatore più incallito. Sapete come fare ad eliminare con un semplice tocco tutta la musica dal vostro dispositivo iOS? Scopriamolo insieme.

Probabilmente sarete già a conoscenza della funzionalità che permette di eliminare singolarmente i brani da iPhone, iPad o iPod Touch semplicemente effettuando uno swipe su una canzone ed, in seguito, un tap sul pulsante “Elimina”. Bene, ma se volete eliminare tutta la musica dal vostro dispositivo iOS in un sol colpo?
Anche questo può essere fatto, in maniera piuttosto semplice, sebbene sia una funzionalità piuttosto nascosta per evitare, probabilmente, che venga utilizzata per sbaglio:
1. Per prima cosa recatevi nelle Impostazioni, ed effettuate un tap su “Generali”;
2. Seguite la voce “Utilizzo” e, una volta terminato il caricamento, sotto la sezione “Archivio” selezionate “Musica”;
3. Effettuate uno swipe sulla scritta “Tutta la musica” ed effettuate, poi, un tap su “Elimina” per rimuovere tutte le canzoni dal vostro dispositivo iOS.
Il gioco è fatto, tutti i brani musicali verranno rimossi istantaneamente dal vostro dispositivo. Fate attenzione però: una volta effettuata questa operazione, non sarà possibile tornare più indietro e per recuperare i brani cancellati dovrete soltanto ri-sincronizzare il vostro dispositivo con iTunes oppure scaricare di nuovo i brani dall’iTunes Music Store.

Nessun commento:

Posta un commento