venerdì 24 febbraio 2012


OnLive lancia Desktop Plus per visualizzare PDF e pagine Flash su iPad

Il mese scorso OnLive ha lanciato il servizio gratuito Onlive Desktop che permette agli utenti di eseguire istanze dei programmi del pacchetto Microsoft Office su iPad, in streaming dai server di OnLive. Pochi giorni fa, però, la società di Bill Gates ha lanciato alcune novità a pagamento particolarmente interessanti.

Con il pacchetto Desktop Plus in abbonamento, infatti, sono state aggiunte alcune funzionalità avanzate quali la visualizzazione di file PDF e pagine Flash direttamente nel browser del dispositivo, caratteristiche che sopperiscono alle tanto discusse mancanze di Apple.
L’applicazione gratuita Onlive Desktop, attualmente disponibile per iPad ma presto anche per Android, PC, Mac e televisori, offre ricchi contenuti multimediali e una visualizzazione immediata delle applicazioni Office, tra cui Words, Excel, PowerPoint con una disponibilità di 2 GB di spazio cloud. La nuova versione, Plus, oltre alle funzionalità classiche, aggiunge una maggiore velocità e il supporto a Flash Player. Così iPad diventa non solo compatibile al 100% con Flash ma ha a disposizione il player più veloce del mondo.
Come per quella gratuita, anche nella versione Plus permane un piccolo ritardo visivo nella risposta che può causare difficoltà quando si interagisce intensamente con una pagina Flash: il ritardo è dovuto al tempo necessario per il trasferimento i dati dai server OnLive all’iPad dell’utente.

Nessun commento:

Posta un commento