giovedì 23 febbraio 2012


Come installare il tema iOS ’86 su iPhone e iPod Touch 

Già qualche tempo fa, sul web, si è diffusa l’immagine un po’ goliardica, che rappresentava iOS in una sua ipotetica realizzazione a fine anni ’80. C’è a chi quel tema è piaciuto e ha deciso di riproporlo a tutti gli utenti di iPhone ed iPod Touch jailbroken per poterlo realmente utilizzare sui propri iDevice. Vediamo insieme come fare.

 Come anticipato, per installare il tema (di cui potete osservare un’anteprima nell’immagine in alto), è necessario effettuare il jailbreak del proprio dispositivo, procedura che, vi ricordiamo, invalida la garanzia del vostro iDevice e che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza del vostro dispositivo.
Fatte le dovute premesse, vi spieghiamo come installare il tema iOS ’86 sul vostro iPhone o iPod Touch. Una volta eseguito il jailbreak, dovrete seguire i seguenti passi:
1. Avviate Cydia ed aggiungete il seguente repository:http://repo.ithemes.it
2. Cercate ed installate, sempre da Cydia, il programma “Winterboard
3. Cercate, sempre su Cydia, il file “iOS 86“, ed installatelo
4. Avviate Winterboard, cercate ed attivate il tema iOS ’86
Una procedura davvero semplice che vi consentirà di dare un tocco retrò al vostro iDevice, con la consapevolezza che, se dovesse stancarvi, potrete disattivarlo con un semplice tap, sempre dalle impostazioni di Winterboard.

Nessun commento:

Posta un commento