lunedì 11 febbraio 2013

MEGABOX: ecco la nuova sfida, Musicale, di Kim Dotcom (immagini)





Poche parole ma solo due immagini che lasciano intuire in modo chiaro la prossima sfida di Kim Dotcom, il padre di Megaupload e oggi conosciuto per MEGA, la reincarnazione 2013 del servizio di hosting più popolare al mondo (o almeno con i numeri per diventarlo). Si chiameràMEGABOX (ma già lo conoscevamo in quanto anticipato lo scorso anno) e come possiamo vedere sarà un Cloud illimitato incentrato sulla musica dove potremo caricare tutti i nostri brani e sentirli in streaming ovunque siamo.


Artisti, album, canzoni e addirittura video potranno essere gestiti e navigati con estrema facilità e attraverso un’interfaccia simile a quella di MEGA. Sembra non mancare anche una community, una gestione dei messaggi e un calendario tra le icone che possiamo scorgere nell’immagine. Artisti esclusivi e una Music Career che ci fanno pensare ad un sistema di promozione per artisti in erba che vogliono far conoscere il proprio talento sul Web.
Insomma una nuova realtà che potrebbe far storcere il naso a molte case discografiche ma che dovrebbe funzionare nello stesso modo di MEGA, ovvero offrendo uno spazio personale dove uppare la propria musica. Peccato che motori di ricerca di file su MEGA siano già stati creati, chiusi e riaperti e siamo sicuri accadrà lo stesso per la musica su MEGABOX. Si torna dunque alla solita febbre da Megaupload e probabilmente la condivisione diventerà presto pirateria se già non lo fosse diventata…

Nessun commento:

Posta un commento