domenica 20 gennaio 2013

Progressi per il Jailbreak di iOS 6.x ! Planetbeing e pod2g al lavoro sul rilascio pubblico





Molti nostri utenti dopo svariati mesi dall’acquisto dell’ultimo melafonino,  stanno diventando impazienti nell’attesa per un rilascio pubblico del Jailbreak di iOS 6 su iPhone 5. Abbiamo più volte trattato l’argomento in passato, riguardo i problemi correlati ad una versione pubblica dello sblocco terminale ma pare che ci siano buone notizie a riguardo.
Tutto nasce da un Tweet postato venerdi scorso da Planetbeing che pare stia collaborando a stretto contatto con l’altro celebre hacker chiamato pod2g.
” Ho realizzato qualche buon progresso con @ pod2g. Credo di meritarmi un bel pisolino.:) ”
In mattinata arriva la risposta al tweet da parte di pod2g che dice.
” @ Planetbeing oh yeah! Due nuove vulnerabilità in un giorno, la fortuna è con noi. Ma ci manca ancora l’esecuzione del codice iniziale per un  jailbreak pubblico  :/ “
Il tweet di risposta riporta come ora manchi l’esecuzione del codice iniziale per un Jailbreak pubblico, operazione che negli ultimi anni è diventata sempre più difficile da eseguire sui nuovi dispositivi. Planetbeing aveva confermato a inizio mese l’esistenza di un gruppo di lavoro sul Jailbreak di iOS 6 per iPhone 5, ora la notizia che pod2g stia collaborando nello sviluppo risulta sicuramente molto positiva.
E’ importante ricordare come iOS 6.1 sia dietro l’angolo e quasi certamente i teams di sviluppo coinvolti nell’operazione jailbreaking attenderanno la nuova versione dell’OS di Apple prima di rendere disponibile qualunque strumento untether in forma pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento