Il team di hacker noto come evad3rs (composto da pimskeks, planetbeing, pod2g e MuscleNerd) ha da poco aperto il sito ufficiale dove viene annunciato l’imminente arrivo del Jailbreak untethered pubblico di iOS 6.0.x/6.1. Un ‘ attesa contrassegnata da rumor, smentite e notizie che hanno aumentato l’hype in questi ultimi mesi. Il tool pubblico è quindi in arrivo e il fine settimana potrebbe rivelarsi davvero intenso per la comunità di jailbreakers.
Il sito ufficiale da poco online mostra una barra di avanzamento lavori ferma al 60 %[Aggiornato] che aggiornerà la situazione, attualmente ferma allo sviluppo della UI , indicando come prossimo step una fase di beta testing attesa probabilmente già nelle prossime ore.
Vengono poi fornite indicazioni sui requisiti di sistema richiesti che riportiamo di seguito.
- 5 minuti del tuo tempo
- Un PC dotato con Windows ( XP o superiore ), Mac OS X (10.5 o superiore ) o Linux (x86 /x86_64)
- Un iPhone, iPad o iPod touch con iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2 o 6.1
- Un cavo USB per collegare il dispositivo al PC
Siamo quindi agli sgoccioli e qualora le tempistiche vengano correttamente seguite,domenica prossima potrebbe essere la giornata del rilascio ufficiale pubblico del tanto atteso jailbreak compatibile anche con dispositivi post-A5 come iPhone 5 (eccezion fatta per l’Apple TV 3ª gen.).
Aggiornamento:
Il sito, che segue in tempo reale lo sviluppo del tool Evasi0n, è stato da poco aggiornato e riporta il seguente messaggio:
68%: Applications for Windows and OS X are finished. Remains linux and some testing. Come back soon![68%: Le applicazioni per Windows e OS X sono state completate. Rimane quella per Linux e qualche altro test. Ritornate a vedere presto!]
La prossima fase sarà il rilascio non pubblico di alcune versioni beta private dell’applicazione, finalizzate alle attività di testing del tool.

Nessun commento:
Posta un commento