lunedì 17 settembre 2012

Apple rinnova la linea iPod: nuovo iPod Touch e nuovo iPod Nano! (Prezzi e Disponibilità in Italia)



Apple è salita sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco con un carico di novità non indifferente riservato ai tanti appassionati che attendevano con ansia l’evento. Il nuovo iPhone 5 non è stato l’unico protagonista dell’appuntamento organizzato dalla casa di Cupertino che ha deciso, finalmente, di rinnovare anche la linea di player multimediali iPod. Due nuovi modelli danno nuova linfa ad una line-up che aveva ricevuto l’ultimo importante aggiornamento due anni fa con l’introduzione dell’attuale iPod Touch. La casa di Cupertino ha presentato due nuovi modelli di iPod: il nuovo iPod Touch e la rinnovata versione dell’iPod Nano.


Il nuovo iPod Touch eredita molte caratteristiche tecniche da iPhone 5 a partire dal display da 4″ con risoluzione 1136 x 640 pixel e formato 16:9. E’ l’iPod Touch più sottile e leggero mai realizzato grazie allo spessore di soli 6.1 mm per 88 grammi. All’interno della scocca è stato alloggiato il processore A5, lo stesso di iPad 2.
Notevole il boost di prestazioni anche per quanto riguarda la sezione fotocamera caratterizzata da un sensore da 5 megapixel con un sensore retroilluminato, autofocus ed un obiettivo decisamente luminoso (f  2.4). Anche in questo caso le affinità con iPhone 5 sono notevoli. Non delude nemmeno la fotocamera anteriore che consentirà di effettuare chiamate Facetime in HD e supporterà la registrazione di video in 720p. Chiude la dotazione di serie una parco connessioni veramente completo: presente la connettività Bluetooth 4.0 e l’interfaccia WiFi a/b/g/n.

Rinnovata anche l’offerta iPod Nano. Il nuovo modello sarà disponibile in 7 colorazioni differenti, avrà uno spessore contenuto nei 5.4 mm risultando il 38% più sottile dell’attuale iPod Nano. Novità molto interessanti anche per quanto riguarda il display da 2.5″, il più grande mai integrato in un iPod e sarà dotato di  interfaccia tattile multitouch. Non mancano altre interessanti novità, come il Bluetooth, il tasto home ereditato direttamente dagli iPhone e dagli iPod Touch.
Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, il nuovo iPod Touch sarà disponibile con tagli di memoria da 32 e 64 GB al prezzo di 299 e 399 dollari rispettivamente. il nuovo iPod Nano sarà disponibile nella versione con taglio di memoria da 16GB a 149 dollari. Per entrambi la data di arrivo sul mercato è stata fissata per il mese di ottobre.
Torneremo sui nuovi iPod Touch e iPod Nano con successivi approfondimenti.
AGGIORNAMENTO:
Aggiorniamo l’articolo per inserire i prezzi e le date di disponibilità dei nuovi iPod in Italia. Il prezzo dell’iPod touch da 32GB sarà di €329 mentre l’iPod nano da 16GB costerà €179. Saranno in preordine a partire dal 14 settembre prossimo. Nessuna informazione ufficiale riguardo il prezzo del nuovo iPod touch da 64GB e della data di vendita ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento