martedì 12 giugno 2012


Safari più veloce con iOS 6 secondo i primi benchmark

Tra le novità introdotte con iOS 6, la nuova major release del sistema operativo destinato ad iPhone e iPad presentata nella giornata di ieri, figura l’integrazione di una versione riveduta e corretta di Safari. La nuova release del browser nativo di iOS è stato definita  più veloce rispetto alla precedente edizione nel corso del WWDC 2012  e alle dichiarazioni dei vertici di Apple sono seguiti i primi riscontri dei benchmark che le confermano. La versione del WebKit è rimasta invariata, ma le performance sembrano essere migliorate, almeno stando ai risultati di tre diffusi benchmark: HTML5test.com, CSS3test.com e SunSpider.
I benchmark, come sempre, non riflettono necessariamente l’effettiva user experience, ma sono in ogni caso indicativi di un miglioramento delle performance. Questi i risultati ottenuti da Safari con iOS 6:
Nel test che quantifica le performance in HTML5 Safari con iOS 6 beta fa registrare un aumento di prestazioni pari all’11%, percentuale che sale al 17% nel test Sunspider. Il Test CSS3, per finire, restituisce un risultato non così distante da quello ottenuto con la precedente release del sistema operativo (57% a fronte del 52%). Tutti i test sono stati portati a termine con iPhone 4S.
Ricordiamo, in ogni caso, che iOS 6 è al momento ancora in fase  beta, riservata agli sviluppatori. Le performance potranno quindi ulteriormente essere migliorate con la versione definitiva della piattaforma mobile di Apple.

Nessun commento:

Posta un commento