martedì 12 giugno 2012


Le piccole novità di iOS 6: inedite emoticon, banner sulle nuove app e molto altro (Aggiornato)


Tra le tante novità introdotte in iOS 6 che potrete apprezzare a breve nella nostra video-recensione in upload, alcune sono passate in sordina per il loro scarso rilievo a livello funzionale. Oltre alle nuove Mappe, a Siri in Italiano, all’integrazione con Facebook ed alla nuova grafica dell’App Store, quindi, ci sono altre piccole novità che vogliamo raccogliere in questo articolo.
Le prime due che ci sono subito balzate all’occhio riguardano l’espansione del parco emoticon, ed il nuovo banner (o la nuova fascia) – con la scritta “Nuovo” – che verrà mostrato sulle applicazioni appena scaricate dall’App Store. Per quanto riguarda le emoticon c’è stato un sostanziale aggiornamento che ne ha introdotte davvero tante - non le abbiamo contate, ma a colpo d’occhio sono effettivamente tantissime – che potranno essere tranquillamente utilizzate sia nell’applicazione nativa Messaggi che in quelle di terze parti come WhatsApp, Forfone etc…
In realtà sembra esserci un altra novità che riguarda sempre l’App Store.Abbiamo provato ad installare applicazioni, ad aggiornare altre e tutto questo senza mai inserire il nostro Apple ID che, ovviamente, è stato inserito solo nella fase iniziale e nelle impostazioni. Anche dopo un riavvio del dispositivo non c’è stata più richiesta la password; un po’ come succede sui dispositivi Android, insomma.

Aggiornamento n.1: Un altro piccolo dettaglio riguarda la schermata impostazioni che finalmente vede introdotta la possibilità di poter gestire il bluetooth senza dover accedere alla schermata Generali. Un approccio molto più veloce per attivare tale connessione che “tampona” di poco la delusione di una mancata introduzione dei toggle.

Nessun commento:

Posta un commento