sabato 14 aprile 2012

Sharp comincia la produzione di massa di display Retina IGZO



IDG News riporta che Sharp ha finalmente annunciato l’inizio della produzione di massa dei nuovi display ad elevatissima risoluzione basati sulla tecnologia IGZO (indio, gallio, zinco, ossido). I primi rumor avevano suggerito che Apple avrebbe potuto usare i display IGZO sul nuovo iPad, ma a causa dei ritardi sulla disponibilità degli stessi e ad altre considerazioni non note ai media, Apple non ha adottato questa scelta.
E allora, vi chiederete, cosa se ne farà Apple (destinatario praticamente certo di parte di questi display) di tale prodotto? Ebbene, secondo voci più che accreditate, Apple avrebbe considerato l’idea di utilizzare i display a tecnologia IGZO per il suo televisore che gli analisti prevedono possa essere lanciato entro fine anno o, al massimo, entro l’inizio del prossimo anno.
Sharp ha affermato che la nuova tecnologia consente di ottenere il doppio dei dettagli rispetto agli attuali pannelli con la stessa trasparenza, il che significa che i dispositivi ad alta risoluzione possono essere progettati con minori necessità di alimentazione e di spazio per la retro-illuminazione. La compagnia ha affermato che i nuovi display riducono il consumo di potenza fino al 90% rispetto a quelli attualmente in uso.
Staremo a vedere se i nuovi pannelli IGZO faranno il loro debutto direttamente sul televisore targato Apple oppure già tra qualche settimana sulla nuova generazione di MacBook Pro.

Nessun commento:

Posta un commento