sabato 14 aprile 2012

Nokia Lumia 900: già rilasciato il fix ai problemi di connettività



Nokia ha già reso disponibile il fix che corregge i problemi di connettività del Lumia 900 riscontrati dagli utenti che hanno iniziato ad utilizzarlo nei giorni successivi alla commercializzazione. Il fix, atteso per il prossimo 16 aprile, è già stato reso disponibile a conferma del fatto che l’azienda sta curando in maniera meticolosa la distribuzione del device non solo dal punto di vista del marketing, ma anche per quanto riguarda il supporto.
Ancor prima del rilascio del fix l’azienda si era messa al servizio degli acquirenti del Lumia 900 non solo offrendo la possibilità di chiedere la sostituzione del device con un altro dotato del firmware aggiornato, ma anche regalando un bonus di 100 dollari di credito AT&T a titolo di risarcimento. Il difetto, di natura esclusivamente software, poteva essere bypassato reinserendo i dati dell’APN AT&T che venivano cancellati dopo il riavvio del device. Il recente fix risolve del tutto il problema.
Nokia ha da poco attivato un’apposita pagina dedicata ad illustrare il difetto e la sua correzione grazie all’aggiornamento del software che può essere scaricato tramite Zune, la suite di gestione dello smartphone da PC e MAC.
Stando alle testimonianze degli utenti che hanno già provveduto ad installare l’aggiornamento (versione OS 7.10.8112.7), i miglioramenti non sarebbero limitati esclusivamente alla correzione del fix e comprenderebbero:
  • Miglioramento della sensibilità del touchscreen
  • Miglioramento dell’ auto-connessione Wi-Fi
  • Correzione del bug in fase di avvio della fotocamera
  • Miglioramenti alla performance generali e alla stabilità
  • Corretto il bug delle disconnessioni dati
Interessante notare come il bonus di credito AT&T sia ancora a disposizione non solo degli utenti che hanno già acquistato il device, ma anche per chi lo farà entro il prossimo 21 aprile. Un buon modo per farsi perdonare del bug del Lumia 900 ed un buon incentivo per espandere ulteriormente la base installata  in USA.
L’utenza italiana potrà sicuramente beneficiare di questo periodo di “test” da parte degli utenti USA in attesa dell’arrivo del Lumia 900 nel nostro paese previsto per il mese di maggio.

Nessun commento:

Posta un commento