Trigger Happy Remote: scatto remoto delle reflex comandato tramite smartphone (video)
Nuovo giro, nuovo progetto Kickstarter dedicato alle reflex. Questa volta si tratta di un sistema di scatto remoto comandato dallo smartphone e compatibile con tutte le Nikon e Canon recenti e con altri modelli di vari brand.
In commercio esistono già sistemi ufficiali e di terze parti per pilotare lo scatto remoto ma, oltre al minor prezzo, Trigger Happy Remote sfrutta qualcosa che ci portiamo sempre dietro, il cellulare.
Il sistema è fondamentalmente un cavo lungo poco meno di un metro che si collega al jack da 3.5 mm dello smartphone e alla porta della reflex sfruttando un processore integrato che converte il segnale. Tramite un’applicazione per Android e iOS si può impostare la modalità di scatto, singola o time-lapse scegliendo intervallo, durata e numero di scatti per ogni intervallo.
Interessante anche la possibilità di utilizzare l’accelerometro del cellulare per scattare, il sensore di luminosità (ad esempio lo scatto quando la luce scende oltre una certa soglia) e il microfono così da attivare lo scatto vocale.
Seguendo questo link potrete acquistare Trigger Happy Remote che andrà in produzione a partire dal 4 Maggio.
Nessun commento:
Posta un commento