sabato 10 marzo 2012


Tim Cook conferma il supporto italiano per Siri entro fine anno

Anche questa volta, con il lancio del nuovo iPad, l’azienda di Cupertino ha escluso il nostro paese dal primo gruppo di stati in cui sarà lanciato il tablet (accadde la stessa cosa coniPhone 4s). Eppure il nostro paese è il secondo in Europa per numero di acquirenti di iPad/iPad2 (vedi grafico a fine articolo), ma forse questo non basta e forse ci sono altre motivazioni che portano Apple a fare questa scelta.
Siri è un altro prodotto che, a quanto pare, vedremo per ultimi dopo essere stato reso disponibile in Inglese, Americano, Francese, Giapponese e Tedesco. Un comportamento, da parte dell’azienda di Cupertino, che a molti italiani non piace affatto ed è proprio un utente del sito melablog che, dati alla mano, ha inviato una mail a Tim Cook chiedendo spiegazioni. Ecco cosa scrive il ragazzo nella mail indirizzata al CEO di Apple:
Caro Tim,
mi chiedo come mai non vi piaccia l’Italia, io penso che siamo dei buoni clienti per voi ma non lo apprezzate.
 Siamo il secondo paese in Europa (siamo dietro all’UK!)
In particolare:
1) Siri non è ancora stato rilasciato in italiano (piuttosto strano dopo 6 mesi)
2) Non siamo più nel gruppo del “primo giorno” di lancio di un prodotto dall’iPhone 4 (ci sono alcune nazioni che non sono al nostro livello)
Grazie
Mike
Di seguito la risposta di Tim Cook:
Michele,
Amo l’Italia.
Supporteremo la lingua italiana in SIRI quest’anno.
Tim
Sintetico e chiaro come lo era Steve Jobs, il nuovo CEO di Apple ci rassicura sulla futura disponibilità di Siri nella nostra lingua e, come già fu dichiarato durante il lancio dell’iPhone 4s, conferma che verrà rilasciato entro quest’anno. Probabilmente tale lancio avverrà in concomitanza con il rilascio di iOS 6 ed iPhone 5; non ci resta che pazientare ancora per almeno un altro trimestre.

Nessun commento:

Posta un commento