sabato 10 marzo 2012


Tether lancia una nuova soluzione HTML5-based per il tethering su iOS

Tether, la compagnia che ha sviluppato l’applicazione iTether per iOS che Apple approvò e poi rapidamente rimosse dall’App Store, ha realizzato una nuova soluzione per il tethering su iOS. Questa volta, non si tratta più di un’app disponibile nello store ufficiale, ma di una soluzione totalmente HTML5-based che non richiede alcun download. Una tecnica, dunque, utile per svincolarsi dagli ostacoli imposti dalle restrizioni che Apple applica a tutte le applicazioni simili ubblicate in App Store.
“Era chiaro già dalla nostra prima applicazione, iTether, che c’era un’enorme richiesta nell’ecosistema di iPhone per un servizio del genere. Sfortunatamente, Apple decise di rimuovere la nostra applicazione solamente 20 ore dopo averla approvata.
In ogni caso, questo ci ha costretto a migliorarci. La nostra tecnologia, che stava alla base di iTether per iPhone, è qualcosa di unico sul mercato.”
Queste le parole di Tim Burke, CEO di Tether. La nuova versione del software per iPhone è totalmente basata su HTML5 e permette di creare una connessione totalmente wireless, in modalità AdHoc. Il servizio costa 30 dollari l’anno e può essere attivato tramite il sito web di Tether.

Nessun commento:

Posta un commento