sabato 24 marzo 2012

Rainbow Harp, arpa polifonica con supporto alla tecnologia HTC Scribe


Continuiamo a tenere traccia delle applicazioni che sfruttano la tecnologia HTC Scribe segnalando l’arrivo in Google Play di Rainbow Harp.  Si tratta un’applicazione  che mette a disposizione una colorata arpa che può essere suonata utilizzano il pennino di HTC Flyer e HTC Jetstream (quest’ultimo mai distribuito nel nostro paese). Il recente rilascio dell’app fa tornare attuale il tema dei progetti  che il produttore taiwanese può aver riservato ad HTC Scribe, la tecnologia che, in futuro, potrebbe rappresentare un importate strumento per differenziare i tablet HTC da quelli concorrenti.
L’applicazione è molto semplice e colorata. Rainbow Harp è un’arpa polifonica che può essere controllata tramite lo stilo capacitivo supportato da HTC Scribe. L’app  si rivolge al pubblico più giovane e può essere sicuramente inquadrata tra quelle di tipo ludico.

 

Il futuro di HTC Scribe  è legato ai progetti della casa taiwanese per il segmento tablet. HTC potrebbe rinnovare la line-up di tablet nei prossimi mesi. La line-up nel nostro mercato è rappresentata unicamente dall’HTC Flyer, un device che è stato molto promettente ma del quale non conosciamo ancora il futuro per quanto riguarda l’eventuale aggiornamento ad Android ICS.
HTC Flyer in ogni caso supporta HTC Scribe e permette di provare sia l’applicazione appena descritta, sia le altre sviluppate utilizzando l’OpenSense SDK che include appositi strumenti di sviluppo per le app con supporto allo stilo capacitivo. Valuteremo nei prossimi mesi se HTC Scribe riuscirà a porsi sempre più come una delle “killer application” dei tablet HTC. Per il momento possiamo notare che gli sviluppatori continuano a realizzare delle applicazioni che cercano di valorizzarla (citiamo a titolo di esempio l’utile Docusign Ink per la firma dei documenti elettronici).
Rainbow Harp può essere scaricata gratuitamente collegandosi a Google Play

Nessun commento:

Posta un commento