martedì 20 marzo 2012

Olivetti torna con Tablet Android Tegra 3


Il tablet 8pollici con penna Wacom
Olivetti da diversi mesi è tornata attivamente nel mondo dell’elettronica di consumo. La gamma Olipad lanciata nel 2011 ha visto nascere tre Tablet diversi dalle caratteristiche discrete ma che non hanno saputo convincere l’utenza a causa del prezzo troppo vicino a quello della più famosa concorrenza, Android e non. Nel secondo trimestre del 2012, arriveranno in Italia due nuovi tablet Olivetti, chiamati Olivetti OliPad Graphos e Olivetti OliPad Tegra 3.

OliPad Graphos è una vera e propria novità Olivetti caratterizzato da un display da 8 pollici multitouch con risoluzione 1024 x 768 pixel e l’ultima distribuzione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La principale caratteristica del nuovo OliPad Graphos è la possibilità di utilizzare la penna Wacom come dispositivo di input adatto sopratutto ad un utenza professionale . Tra gli accessori esiste anche un lettore di impronte digitali, applicazioni aziendali ed una custodia con alloggiamento per lo stilo che non si può inserire nel Tablet.
Particolare del digitizer attivo Wacom
OliPad Tegra 3 è invece la proposta più potente di Olivetti che altro non è che un aggiornamento dell’ultimo OliPad 110 basato su Tegra 2. Invariato lo schermo da 10 pollici IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Ovviamente oltre al nuovo processore troviamo anche l’ultima distribuione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Due le versioni in arrivo: WiFi only e WiFi+3G. Da segnalare anche la presenza della connettività NFC ormai presente su moltissimi prodotti Android e non.
Vedremo l’effettiva disponibilità e prezzi nelle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento