giovedì 8 marzo 2012


NVIDIA fornirà i propri benchmark dopo le affermazioni di Apple sul Chip A5X

Durante il keynote di ieri, Phil Shiller, senior vice president del marketing mondiale di Apple, ha affermato che il nuovo chip A5X in dotazione sul nuovo iPad, sarebbe capace di offrire prestazione ben 4 volte superiori a quelli del chip quad-core Tegra 3 di NVIDIA. L’azienda statunitense, leader nel mercato mondiale dei componenti grafici, si è dichiarata davvero lusingata della menzione durante il keynote Apple. A parte la nota ironica, NVIDIA fa sapere che fornirà a breve i propri benchmark mettendo in luce le reali differenze tra le due architetture.
Il processore Tegra 3 è stato realizzato per essere utilizzato sui recenti tablet Android, come l‘Asus Transformer Prime, che ha mostrato un’incredibile potenza di calcolo ed una grafica 3D sensazionale. Ma, secondo Apple, questo chip non riesce a raggiungere nemmeno 1/4 delle prestazioni fornite dal nuovo chip A5X.
Ovviamente NVIDIA non è per nulla d’accordo e, per dimostrarlo, fornirà i suoi benchmark. Tuttavia, anche in questo caso, bisognerà valutare se tali risultati saranno più o meno attendibili di quelli di Apple.

Nessun commento:

Posta un commento