sabato 24 marzo 2012

Nuovo iPad: l’indicatore di carica potrebbe non essere veritiero


 

Il nuovo iPad utilizza una battteria con capacità maggiorata rispetto a quella del precedente modello. E’ stato già sottolineato che, come è fisiologico che avvenga, l’integrazione della nuova batteria richiede tempi di ricarica maggiori rispetto a quelli di iPad 2. Un particolare che i nuvoi utenti del tablet Apple dovrebbero tenere presente per evitare di notare una durata della batteria inferiore a quella attesa riguarda il comportamento dell’indicatore di carica.
Recenti test hanno dimostrato che il nuovo iPad continuerebbe a ricaricarsi anche dopo che l’indicatore di carica segna il 100%. Occorrerebbe quindi un lasso di tempo ulteriore per raggiungere la carica completa della batteria e per sfruttare completamente l’autonomia che garantisce.
L’informazione è stata diffusa dal presidente di DisplayMate Ray Soneira che, dopo aver condotto test specifici a riguardo, ha messo in evidenza come sia necessario continuare a mantenere in carica il device per circa 1 ora dopo il raggiungimento dell’indicazione del 100% di carica. L’ipotesi che spiega le indicazioni non veritiere dell’indicatore di carica riguarda il mancato aggiornamento degli algoritmi software utilizzati per determinare la quantità di carica della batteria. Il dato da sottolineare, in ogni caso, è che non si tratterebbe quindi di un difetto hardware. Il fix potrebbe arrivare con un prossimo aggiornamento software.
I risultati del test possono essere presi in considerazione dagli utenti che lamentano una durata della batteria inferiore a quella attesa. Il giudizio finale di Soneira sui tempi di ricarica del nuovo iPad non è negativo: è fisiologico che il tempo di ricarica sia maggiore rispetto a quello di iPad 2, ma l’indicatore di carica deve essere correttamente tarato.

Nessun commento:

Posta un commento