martedì 20 marzo 2012

Nuovo iPad: i prezzi ufficiali per il mercato italiano


Arriva a pochi giorni dall’inizio della commercializzazione un nuovo comunicato di Apple che rende noti i prezzi per il mercato italiano del nuovo atteso modello di iPad. L’aspetto dei prezzi era l’unico elemento che mancava al pubblico italiano per prepararsi al meglio all’avvio della distribuzione del tablet previsto per la giornata di venerdì 23 marzo. Come avevamo avuto modo di sottolineare in precedenza, Apple ha mantenuto sostanzialmente inalterato il prezzo dei vari modelli nonostante la dotazione di serie migliorata rispetto ad iPad 2.
Viene ufficializzata la commercializzazione del nuovo iPad nel nostro paese nelle consuete due colorazioni nera e bianca e nelle due versioni solo Wi-Fi e Wi-Fi + 4G. Più nel dettaglio, i prezzi (iva e tasse incluse) riservati al mercato italiano sono i seguenti:
Versioni solo Wi-Fi:
iPad 16 GB – 479 euro
iPad 32 GB – 579 euro
iPad 64 GB – 679 euro
Versioni con conettività Wi-Fi e 3G:
iPad 16 GB – 599 euro
iPad 32 GB – 699 euro
iPad 64 GB – 799 euro
Nessuna sorpresa, quindi, rispetto ai prezzi che vi avevamo comunicato alcuni giorni fa che appaiono del tutto identici a quelli ufficializzati da poche ore dalla casa di Cupertino.
L’appuntamento, come riconfermato dal comunicato stampa, rimane fissato per il prossimo 23 marzo. Il nuovo iPad potrà essere acquistato presso lo store online di Apple, in un Apple Store o in uno dei Premium Reseller selezionati.
Non registriamo nessun cambiamento nello store italiano di Apple che, al momento, non permette di effettuare il preordine del tablet. Gli utenti italiani desiderosi di utilizzare sin dal giorno del lancio il nuovo iPad senza affrontare le consuete code possono valutare, in alternativa, la prenotazione del tablet tramite gli store che consentono di effettuarla, come, ad esempio, Mediaworld.

Nessun commento:

Posta un commento