giovedì 22 marzo 2012


CamOne Infinity, mini videocamera Full HD che darà filo da torcere a tutti i rivali (video)

Nel mercato delle videocamere digitali c’è un particolare segmento, indubbiamente produttivo, che vede il proliferarsi di sports cam ultra resistenti e affidabili per un utilizzo fuori dal comune. La più conosciuta e diffusa è senza dubbio la GoPro, che sarà decisamente insidiata dalla tedesca CamOne e la sua Infinity, un piccolissimo parallelepipedo di 4.9 x 4.2 x 3.4 cm e soli 88g di peso.
La Infinity risulta essere leggermente più piccola della blasonata GoPro Hero e dispone oltretutto di alcune caratteristiche più interessanti come il mini display LCD e l’ottica intercambiabile. La qualità di ripresa è invece la medesima di molte sports cam con possibilità di recording a 1080p a 30fps e 720p a 60fps.
Acquistandola riceverete in dotazione un completo kit contenuto nella valigetta in dotazione con case waterproof, cavi, supporti dove agganciare la videocamera e due diverse ottiche che garantiscono qualità della ripresa a seconda delle condizioni.
La CamOne Infinity permette un’ampia inquadratura di 170° nella ripresa a 720 e 960p, valore che scende a 127° nella modalità Full HD a 1080p. Il sensore da 5 megapixel garantisce anche scatti di qualità grazie anche alle numerose scene impostabili. All’interno troviamo un doppio slot per microSD fino a 32Gb complessivi e tutto il resto dell’hardware è ben protetto da qualsiasi shock. Sarà ovviamente possibile utilizzarla anche sott’acqua grazie al potente flash a LED, ma non disponiamo ancora di maggiori informazioni sulla massima profondità supportata:
CamOne dovrebbe commercializzare a breve Infinity ad un prezzo di circa 250 (non sappiamo se euro o dollari), attendiamo conferme e notizie ufficiali per questa piccola action cam. Ecco un video uniboxing in inglese:

Nessun commento:

Posta un commento