lunedì 20 febbraio 2012

Tutto su Mountain Lion

Oggi Apple ha sorpreso gli utenti Mac rivelando il nono major Update del suo sistema operativo desktop, a soltanto a sette mesi dal rilascio di Mac OS X Lion, che quest’estate ha portato innovative funzioni provenienti dal mondo iOS su Mac.
Mountain Lion, così come fece Snow Leopard, si preannuncia un update importante ma non radicalmente diverso da Lion, in quanto aggiunge ancora nuove funzionalità arrivate con iOS 5 e precedenti sul sistema operativo per Mac, seguendo le linee guida del suo predecessore.
La beta di Mac OS X 10.8 è già stata inviata agli sviluppatori, per permettere a questi ultimi di testare le loro applicazioni e assicurarsi che siano completamente funzionanti quando verrà rilasciato il nuovo sistema al pubblico. Nei prossimi giorni vedremo quindi le primi impressioni di quest’ultima creazione della casa di Cupertino.
La release finale arriverà quest’estate!
Ecco le novità di Mountain Lion:
iCloud: ancor più integrato nel sistema operativo e in tutte le nuove applicazioni;

Messages: l’equivalente di iMessage di iOS
Reminders: stessa applicazione di iOS 5;
Note: anche quest’applicazione “storica” di iOS arriva su Mac;
Notifiche e Notification Center: finalmente arrivano le notifiche anche su computer desktop! Con tanto di luogo per riunificarle tutte.
Share sheets: nuovo pulsante per le applicazioni di Mountain Lion, con cui sarà possibile  condividere in vari modi i contenuti;
Integrazione con twitter;
Game Center: con cui sarà possibile sfidare i propri amici, ora anche da applicazioni per Mac ;
Airplay Mirroring: si potrà, tramite Apple TV, eseguire lo streaming di tutto il desktop del Mac su un televisore;Gatekeeper: nuove funzionalità per la sicurezza dei dati.

Ecco il video di presentazione:





Nessun commento:

Posta un commento